Blog

Oscar Ecoturismo Legambiente

Oscar Ecoturismo Legambiente

Eccolo !!! il nostro oscar Ecoturismo. E’ il secondo riconoscimento nel giro di pochi anni, a sostegno dell’impegno che da anni mettiamo nel coniugare offerta turistica e rispetto della natura. Un percorso iniziato già nel 2013, quando l’Arteusa divenne il primo stabilimento versiliese completamente autonomo dal punto di vista del fabbisogno energetico grazie all’impianto fotovoltaico da 15 Kwp.

Oscar 2017 DEF

Agosto all’Aretusa

Agosto all’Aretusa

Agosto è alle porte: le ferie, stelle cadenti, Ferragosto, gli amori nati in riva al mare… e potremmo andare avanti con mille altre situazioni che caratterizzano questo mese. Agosto per molti rappresenta l’inizio dell’Estate, per altri è l’anticamera della scuola o del rientro al lavoro. Il trucco per affrontare questo mese è viverlo senza rincorrere il divertimento ad ogni costo come in una lotta contro il tempo. In questa maniera ogni giorno prenderà gusto, mettendo in pausa la routine che caratterizza gli altri giorni dell’anno. Qui all’Aretusa pensiamo che per fare stare bene i nostri clienti occorra dare loro serenità e opportunità di far bene a sé stessi: dalla tavola alla cultura, passando per la cura del corpo e lo sport, abbiamo preparato una serie di appuntamenti che potranno contribuire a celebrare un meritato Agosto di felicità.

Una cena tutta nostra

Venerdì 16 Giugno vi aspettiamo all’appuntamento culinario “Una cena tutta nostra”. Nell’ambito della manifestazione “Toscana Arcobaleno d’Estate” organizzata dalla Regione Toscana, il nostro Ristorante proporrà una cena basata sui piatti tipici del territorio cucinati secondo le regole della tradizione culinaria viareggina. Semplicità, Territorio e freschezza saranno i tre ingredienti principali che caratterizzeranno il menu della serata. La formula è alla carta, per prenotazioni potete rivolgervi alla reception del Bagno oppure potete telefonare al 3203510651.

http://www.turismo.intoscana.it/site/it/arcobaleno/offerta/Una-cena-tutta-nostra/

 

66 anni portati bene

Ieri, Domenica 21 Maggio, siamo stati premiati nella sede della Camera di Commercio di Lucca in occasione del premio “Fedeltà al lavoro e del Progresso Economico”. Un importante riconoscimento che l’ente riserva ai lavoratori dipendenti nel settore privato con almeno 35 anni di anzianità, agli imprenditori, amministratori e imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività e alle imprese “storiche”del territorio che vantano almeno 60 anni di attività.

Noi siamo stati premiati per i 66 anni di attività: una bella soddisfazione che vogliamo condividere con tutti i Clienti che in questi anni ci hanno accordato la loro preferenza e al tempo stesso un’ulteriore spinta per affrontare il futuro con l’entusiasmo e la passione che da sempre accompagna il nostro lavoro.

Sport e alimentazione: il benessere al Bagno Aretusa

Sport e alimentazione: il benessere al Bagno Aretusa

Tempo di Carnevale, ma anche di preparazione e allenamenti per rimettersi in forma dopo abbuffate e stravizi che caratterizzano i mesi invernali. Dunque massima attenzione a cibo, bilancia e attività fisica. All’Aretusa ci siamo posti l’obiettivo di tradurre quello che per molti rappresenta un’ossessione, in un piacere che coniuga il benessere dello spirito e del fisico. Per i nostri clienti infatti abbiamo preparato una serie di attività ed appuntamenti all’insegna dello star bene.

wellnessCon l’inizio della Stagione 2017 si apriranno ufficialmente gli appuntamenti con il fitness, dove sarà possibile cimentarsi con Ginnastica dolce, Tonificazione e Zumba, sotto la direzione e la supervisione di Istruttori qualificati. L’attività sportiva è strettamente legata all’alimentazione e dunque abbiamo pensato di mettere a disposizione per i nostri clienti una serie di opportunità per mettere in pratica un corretto stile di vita alimentare.
Simona-PerseoLa Dottoressa Simona Perseo, biologa nutrizionista, ci aiuterà a capire le relazioni tra cibo e benessere psico-fisico tramite una serie di incontri che periodicamente si terranno durante la stagione estiva. I clienti del Bagno avranno la possibilità di ottenere consigli utili per un corretto regime alimentare o chiedere consulenze più approfondite per diete personalizzate. Poiché il benessere inizia a tavola, al ristorante dell’Aretusa si potranno degustare deliziosi piatti che seguono rigorosamente le regole del Km. zero, privilegiando le pietanze protagoniste della cucina mediterranea, con attenzione particolare a pesce e verdura.
Anche quest’anno i nostri clienti potranno fruire del “mercato contadino”: con cadenza periodica infatti potranno essere acquistati prodotti tipici del territorio versiliese direttamente sulla spiaggia, per coniugare freschezza, salute e praticità.